top of page
stanza Psicologo Gianluca 5.jpeg

Studio di Psicologia Dott. Gianluca Rossini

Benvenuto

Sono molteplici le situazioni di vita, le difficoltà, i problemi, i disturbi (o i sintomi) che motivano la richiesta di una consulenza psicologica. Rivolgersi ad uno psicologo significa dare ascolto prima di tutto a se stessi, il prendere coscienza del proprio stato di malessere, di disagio assecondando il bisogno legittimo di voler stare meglio e occuparsi di sé.

Home: Welcome

Il colloquio con lo psicologo

Ogni essere umano ha sistematizzato la propria personalità in una serie di modelli o in un insieme di possibilità, e sono queste che noi ci aspettiamo vengano messe in gioco o esteriorizzate nel corso del colloquio. Il colloquio, dunque, funziona come una situazione in cui si osserva una parte della vita del paziente che si svolge in rapporto a noi, di fronte a noi.

Il colloquio non può sostituire o escludere altri procedimenti di indagine della personalità, ma questi ultimi a loro volta non possono prescindere dal colloquio (es. il trattamento psicoanalitico che permette una conoscenza più estesa e approfondita).

colloquio.jpg
Home: About Therapy
Calm Sea

William James

La più grande scoperta della mia generazione è che gli esseri umani possono cambiare le loro vite cambiando le abitudini mentali

Home: Famous Quote

CONTATTI

Via Marittima,n. 430 03100 Frosinone FR, Italia

3495040350

Thanks for submitting!

53364378_541543796254845_637822657144605
Home: Contact

Mi occupo di ..

Prevenzione, Sostegno, Stress e difficoltà relazionali, Ansia, Fobie. Effettuo consulenze per adulti, adolescenti, coppie, terza età.

Distanced Couple

Terapia di coppia

In terapia di coppia si lavora affinché i partner imparino a relazionarsi in modo armonico e amorevole, a prescindere dalle difficoltà personali delle persone prese come singole (difficoltà che potrebbero essere affrontate in una terapia individuale).

therapist-1024x512.jpg

Difficoltà relazionali

La qualità delle nostre relazioni Ã¨ determinante per il nostro benessere. Può accadere che i rapporti per noi significativi comportino fatica di gestione e sofferenza dovuta a diversi fattori tra cui:

  • intensa conflittualità

  • comunicazione poco efficace

  • difficoltà a comprendersi

  • rancori

  • senso di solitudine

  • aspettative irrealistiche

test_de_burnout_o_estres_laboral_4057_60

Stress

Molto spesso si considera lo stress solo come un momento che causa disagio e che, con poco sforzo, passerà con l'avanzare del tempo o di pochi giorni...In realtà i sintomi e le modalità con cui si vivono ostacoli quotidiani, situazioni problematiche o altro può innescare veri e propri disturbi ( da quello acuto da stress, al burnout lavorativo al post-traumatico da stress), con conseguenze importanti visibili in ogni campo: familiare, lavorativo, relazionale.

Home: Services
Home: Feed del blog
bottom of page